Iscrizioni e classi

ISCRIZIONI ALLA CLASSE PRIMA A.S. 2020/2021

Secondo la Circolare Ministeriale n. 22994 del 13-11-2019, le iscrizioni alle classi prime per l’anno scolastico 2020/2021 si possono effettuare esclusivamente con la procedura online, tramite l’apposita sezione del sito del MIUR:  www.iscrizioni.istruzione.it

La domanda di iscrizione alla scuola può essere inoltrata tra le ore 8.00 del 7 gennaio 2020 e le ore 20.00 del 31 gennaio 2020.

Le procedure da seguire sono le seguenti:

1. individuare la scuola di interesse (anche attraverso l’aiuto di “scuola in chiaro“): il codice meccanografico dell’Istituto Bordoni è PVTD010005
  2. registrarsi sul sito iscrizioni.istruzione.it, attivo dal 27 dicembre 2019 (data di inizio delle registrazioni)
  3. utilizzando le credenziali fornite tramite la registrazione compilare in tutte le sue parti e inviare la domanda di iscrizione alla scuola scelta attraverso il sistema “iscrizioni on line”, raggiungibile da iscrizioni.istruzione.it.
  4. Il sistema “iscrizioni on line” si farà carico, in automatico, di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia attraverso la funzione web potrà seguire in ogni momento l’iter della domanda inoltrata.

La Segreteria Didattica è a disposizione per fornire informazioni e chiarimenti negli orari di apertura al pubblico: DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE 8.00 ALLE 9.00 E DALLE 12.30 ALLE 15.00.

INFORMATIVA CONTRIBUTO VOLONTARIO

L’ITCTA. Bordoni” richiede, come da delibera Consiglio d’Istituto, un contributo volontario per anno scolastico di € 115.00, da destinare ad attività di ampliamento ed arricchimento dell’offerta formativa; a spese per il funzionamento e la manutenzione dei laboratori; all’acquisto di arredi, materiali ed attrezzature a sostegno della didattica.

Tale contributo può essere versato sul C.C.P. 14593271 intestato a “I.T.C.T. A. BORDONI PAVIA” con la causale “erogazione liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa”- a.s. 2020/2021”, allegando attestazione dell’avvenuto versamento.

Indicando la suddetta causale e conservando la ricevuta, trattandosi di erogazione liberale, il contributo è detraibile in sede di dichiarazione dei redditi.