Dirigenti e Responsabili di area

Sig. Marina  Stanziale  direttoreamministrativo@bordoni.edu.it
 Collaboratore del DS  Prof. Francesca De Paoli  vicepreside@bordoni.edu.it
FUNZIONI STRUMENTALI
Area 1: Gestione del piano dell’offerta formativa, organizzazione della didattica e dei servizi di supporto  Prof. Francesca Rabuzzi
Area 2: sostegno al lavoro docente nell’utilizzo delle tecnologie informatiche e multimediali; Prof. Alessandra Majani
Area 3: Orientamento in entrata  Prof.Silvia Panizzi
Area 3: Orientamento in uscita  Prof. Gloria Stercoli
Area 3: Interventi e servizi per gli studenti con bisogni educativi speciali (B.E.S.)  Prof. Marina Ferrari
Aree 3/4: Organizzazione dei servizi di supporto all’apprendimento, progetti con enti ed istituzioni esterne  Prof. Rossana Manelli
REFERENTI D’ISTITUTO
Educazione alla salute  Prof. Daniela Quadrelli
Educazione ambientale  Prof. Mara Longoni
PCTO  Prof. Antonella Valvassori
Cittadinanza e costituzione  Prof.Loredana  Casale
Formazione  Prof. Caterina Cerutti
Prof. Francesca Rabuzzi
CLIL  Prof. Daniela Scorza
Teatro  Prof. Katia Busalla  Prof. Giuseppe Morganti
Certificazioni linguistiche e processi di internazionalizzazione dell’Istituto  Prof. Caterina Cerutti
Bullismo e Cyberbullismo  Prof. Silvia Panizzi
Educazione stradale  Prof. Maurizio Farina
INVALSI  Prof. Natale Cortese

Prof. Sfregola

Prof. Giuseppina Panunzio

Animatore digitale  Prof. Eleonora Tarantola
Adozioni  Prof. Marina Ferrari
COMMISSIONI
Gruppo di progetto orientamento in entrata Proff: Dario Capittini , Caterina Cerutti , Laura Cremaschi , Maria Teresa Ferrari , Luciana Ferri , Cristina Foppiani, Alessandra Majani , Marcella Manis , Giuseppe Morganti , Silvia Panizzi , Giuseppina Panunzio , Massimo Pattarini ,  Monica Vittadini , Paola Versè .
Orientamento per la scelta dell’indirizzo dopo il biennio Proff.: Maria Nelida Amadio , Sergio Baroni,  Marta Bottiroli , Laura Cremaschi , Luciana Ferri , Alessandra Majani , Massimo Pattarini , Francesca Rabuzzi , Antonella Valvassori ,Paola  Versè , Monica Vittadini.
Commissione orientamento in uscita Proff.: Maria Elisabetta Cortesi , Daniela  Scorza, Gloria Stercoli.
Commissione elettorale Proff.: Rossana Manelli , Alessandro Ponti.
Commissione tecnologie informatiche e multimediali Proff.: Marta Bottiroli ,  Ida Gallotti, Alessandra Majani ,Giuseppina Panunzio.
 Commissione intercultura  Proff: Maria Nelida Amadio, Milena Boatti , Laura Cremaschi , Francesca De Paoli , Gianfranco Favaro , Marina Ferrari ,  Maria Teresa Ferrari,  Giuseppina Panunzio , Teresa Russo , Angela Maria Savini , Paola Versè, Claudia Paola Vitali
 Team innovazione digitale  Proff.:Caterina  Cerutti ,  Silvia Panizzi ,Eleonora Tarantola, Monica Vittadini.
 Commissione per la formazione docenti  Caterina Cerutti , Francesca  Rabuzzi  con la collaborazione delle funzioni strumentali, dell’unità di autovalutazione e dei referenti d’Istituto
 Gruppo di lavoro per l’inclusione (GLI) Proff.: Marina Ferrari , Natale Cortese , Caterina Gurzì, Silvia Panizzi , Mara Longoni , Marcella Manis , Eleonora Tarantola , l’assistente amministrativa area alunni  sig.ra Ruinato Ramona, Panzeri (genitore), Dott.ssa Manzotti (ATS).
 Commissione biblioteca  Proff.: Fava,Marina  Ferrari , Daniela Fumagalli, Giuseppe Morganti , Carlo Nola , Massimo Pattarini , Alessandro Ponti ,  Mirella Robino.
 Commissione viaggi d’istruzione e visite guidate  Proff.: Luciana Ferri , Giuseppe Morganti , Mirella Robino , Daniela Scorza
 Commissione organizzazione corsi di recupero e calendario verifiche  Proff.: Luciana Ferri , Rossana Manelli  e Alessandra Panzeri
Commissione scambi culturali e stages all’ estero  Proff.: Maria Nelida Amadio , Caterina Cerutti , Giuseppe Morganti , Savini Angela, Paola Versè.
 Commissione formazione classi  Proff.: Francesca De Paoli ,  Luciana Ferri , Alessandra Panzeri.
 Commissione per la promozione dei rapporti scuola-territorio  Proff.:Monica Canella , Alessandro Ponti , Mirella Robino ,  Antonella Valvassori.
 Commissione orario  Proff.: Natale Cortese , Fiammetta Barbassa
 Centro sportivo scolastico Proff i docenti di Scienze motorie coordinati dal prof. Raffaele Argentieri
 Commissione alternanza scuola lavoro e stages lavorativi all’estero  Proff.:  Maria Nelida Amadio , Caterina Cerutti , Loredana Casale, Fiorella D’Avella , Francesca De Paoli , Daniela Fumagalli , Alessandra Majani , Elisabetta Marsoner , Giulia Annunciata Pagani ,Mirella Robino, Angela Savini, Daniela Scorza ,Antonella Valvassori , Claudia Paola Vitali.
 Unità di autovalutazione/ aggiornamento e revisione del PTOF  Sergio Baroni, Caterina Cerutti, Maria Elisabetta Cortesi, Marina Ferrari ,Giuseppe Morganti , Francesca  Rabuzzi, Gloria Stercoli, Antonella Valvassori.
PERSONALE AMMINISTRATIVO
Area alunni  Ruinato Ramona