Concorso “Futuri manager crescono”

Venerdì 17 gennaio, in occasione dell’open day, si è svolta la cerimonia di premiazione della seconda edizione del concorso “Futuri manager crescono”, organizzato dall’Istituto Tecnico Commerciale e per il Turismo “A. Bordoni” di Pavia e rivolto agli alunni delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado.

Il concorso è nato dall’idea di proporre all’attenzione degli studenti l’economia, un aspetto fondamentale della vita di tutti, adulti e ragazzi, e di valorizzare gli studi economici, per i quali l’Istituto “Bordoni” rappresenta da oltre 150 anni un prestigioso punto di riferimento sul territorio.

L’iniziativa ha avuto anche lo scopo di valorizzare diverse forme di talento dei giovani, che sono stati chiamati a cimentarsi in una prova a carattere interdisciplinare, nella quale hanno messo in gioco abilità logico-matematiche, di lettura e comprensione di grafici, di conoscenza di concetti economici e di termini specifici in lingua inglese.

Alla prova, che si è svolta il 16 dicembre 2019, hanno partecipato circa venti studenti provenienti da numerose scuole medie di Pavia, provincia, Lomellina e sud Milano.

La commissione giudicatrice, formata dai professori di Economia aziendale Dario Capittini e Laura Cremaschi, e dalla professoressa di Inglese Monica Laura Vittadini, si è poi riunita per correggere gli elaborati e decretare i vincitori:

  • Primo classificato: RICCARDO CIRIPICCHI MELONI

Scuola secondaria I grado “S. Boezio” – Pavia

 

  • Secondo classificato: MATTEO DAMIANO
  • Scuola secondaria I grado Certosa di Pavia

 

  • Terza classificata: CLOE RIBONI
  • Scuola secondaria I grado “S. Boezio” – Pavia

I ragazzi sono stati premiati dal Sindaco Roberto Fracassi e hanno ricevuto un attestato e un buono regalo da spendere presso una libreria convenzionata.

 

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑