Come conoscerci meglio Orientamento in entrata

ORIENTAMENTO IN ENTRATA 2020/21

Il Progetto di Orientamento in entrata è rivolto a studenti e famiglie delle scuole secondarie di primo grado del territorio in cui risiede l’utenza del nostro Istituto: la provincia di Pavia, parte di quella di Lodi e della zona sud di Milano. Le varie iniziative hanno lo scopo di informare in maniera chiara ed esaustiva sul progetto educativo e l’offerta formativa del nostro Istituto per una scelta ragionata e consapevole dell’indirizzo di studi.

In questo particolare momento di emergenza sanitaria, il Bordoni vuole comunque sostenere gli studenti e le famiglie nel delicato percorso della scelta della scuola secondaria di secondo grado mettendo in atto una serie di iniziative online. Per una visita virtuale della scuola clicca qui.

1. Sezione del sito dedicata all’Orientamento
E’ finalmente disponibile il nuovo Sito dedicato all’Orientamento in entrata. Per accedere clicca qui.

2. Open day

L’Open day rappresenta il momento fondamentale in cui la scuola si apre alla comunità presentando l’offerta formativa e le testimonianze di docenti e studenti. Quest’anno gli open day saranno esclusivamente online e si svolgeranno tramite piattaforma Zoom nelle seguenti date. Abbiamo previsto un numero elevato di incontri per riuscire ad accogliere quante più famiglie. La piattaforma consente l’accesso fino a 100 partecipanti, per cui si rende necessaria la prenotazione.

PER ISCRIVERSI UTILIZZARE ESCLUSIVAMENTE I MODULI GOOGLE PREDISPOSTI. NON SARANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE ALTRE MODALITA’ DI PRENOTAZIONE.

• Sabato 21 novembre ore 11: prenotazioni chiuse
  • Sabato 28 novembre ore 15: prenotazioni chiuse
  • Venerdì 11 dicembre ore 21: prenotazioni chiuse
  • Venerdì 18 dicembre ore 17: prenotazioni chiuse
  • Martedì 12 gennaio 2021 ore 18:30: prenotazioni chiuse

3. Presentazioni online organizzati dalle varie scuole secondarie di primo grado della provincia di Pavia
I nostri docenti interverranno attraverso presentazioni online nelle classi terze delle scuole medie interessate per spiegare ai ragazzi i corsi e le materie che si studiano al Bordoni.

4. Sportello online
La responsabile dell’orientamento è disponibile – su appuntamento – ad incontri personali online con le famiglie che lo ritengano opportuno.

Per ulteriori informazioni sulle attività di orientamento si prega di contattare la Prof.ssa Silvia Panizzi (Funzione strumentale per l’Orientamento in entrata) all’indirizzo mail:

orientamento@bordoni.edu.it