Consiglio di istituto

Il consiglio d’istituto (CdI) è l’organo collegiale (D.P.R. 416/1974) formato dalle varie componenti interne alla scuola e si occupa della gestione e dell’amministrazione trasparente degli istituti scolastici pubblici e parificati statali italiani. Tale organo elabora e adotta atti di carattere generale che attengono all’impiego delle risorse finanziarie erogate dallo Stato, dagli enti pubblici e privati. In esso sono presenti[1]: rappresentanti degli studenti (per le scuole secondarie di secondo grado), rappresentanti degli insegnanti, rappresentanti dei genitori e rappresentanti del personale ATA. Il dirigente scolastico ne fa parte come membro di diritto.

PROCLAMAZIONE DEGLI ELETTI IN CONSIGLIO DI ISTITUTO NELLE ELEZIONI DEL 17 E 18     NOVEMBRE 2019 consulta l’elenco

COMPONENTI DEL CONSIGLIO DI ISTITUTO
Presidente  Enzo Ruffini