I.T.E Antonio Bordoni

Progetto HELP

Per il sostegno in caso di difficoltà

Cos'è

Tenuto conto delle disposizioni normative, delle risorse a disposizione, e dell’esperienza degli anni passati e dei risultati degli studenti, il nostro Istituto aiuta i nostri studenti attraverso delle lezioni pomeridiane gratuite di (1-2 ore)  finalizzati al rafforzamento delle competenze di base, al recupero delle lacune pregresse e al sostegno in caso di difficoltà.

Tale sportello verrà attivato solo su iniziativa degli studenti che lo richiedano, indicando la disciplina e l’argomento richiesto.

A cosa serve

Il servizio HELP permette agli studenti di organizzare lezioni pomeridiane di recupero.

• Attraverso una prenotazione

Le prenotazioni dovranno essere effettuate  da uno dei rappresentanti di classe degli studenti sull’apposito modulo google  al seguente link: https://forms.gle/QziMTZ1cWCHcuxmg9

Via Riviera 39, pavia

La scuola è aperta al pubblico dalle ore 7:30 alle ore 14:30

Cosa serve

Per partecipare bisogna compilare l’apposito modulo google nei tempi prestabiliti.

Tempi e scadenze

Le richieste devono essere presentate  entro le ore 14:00 di ogni giovedì di ogni settimana.  Entro il venerdì di ogni settimana  verrà inviato dalla Prof. Panunzio/Ferri  un e-mail al rappresentante di classe con l’orario delle  lezioni, l’elenco degli studenti  partecipanti e il nome del docente che terrà la lezione. Le prenotazioni  successive al giovedì saranno gestite nella settimana successiva.

Gli alunni potranno chiedere l’intervento dello sportello “HELP” anche per più di  una disciplina alla settimana a condizione che l’organico  possa soddisfare le ulteriori richieste.

Per gli alunni della succursale di via Riviera per problemi organizzativi  lo Sportello è attivato solo per i giorni di Lunedì e Martedì

Per qualunque informazione rivolgersi alla Prof.ssa Panunzio (giuseppia.panunzio@bordoni.edu.it) o alla Prof.ssa Ferri ( luciana.ferri@bordoni.edu.it) .

Eventuali ulteriori informazioni saranno fornite durante il corso dell'anno