I.T.E Antonio Bordoni

Psicologi a scuola

Per prevenirne il disagio scolastico

Il servizio sarà attivo a breve...

Cos'è

L’istituto si avvale di psicologi professionisti che offrono un servizio di consulenza gratuito ad alunni, docenti e genitori in orario curriculare e per le classi prime, un momento di incontro formativo per un recupero motivazionale o un riorientamento tempestivo delle scelte. Si tratta di due progetti, “Spazio di ascolto” e “ Studiare per crescere”, finalizzati ad aiutare e sostenere i ragazzi nel processo di crescita e prevenirne il disagio scolastico, favorendo la riflessione ed il confronto su eventuali situazioni problematiche, per individuare soluzioni e condurre a scelte consapevoli e responsabili.

A cosa serve

Gli studenti possono incontrare gli psicologi della scuola per parlare delle difficoltà che stanno affrontando

Come si accede al servizio

Per iscriversi allo sportello psicologico è necessario compilare i moduli che verranno forniti tramite circolare all'inizio dell'anno scolastico.

Via Riviera 39, pavia

La scuola è aperta al pubblico dalle ore 7:30 alle ore 14:30

• Telefono

Cosa serve

Per potere accedere allo sportello psicologico è necessario che entrambi i genitori degli alunni minorenni abbiano fornito il consenso.

Il servizio sarà attivo poco dopo l’inizio dell’anno scolastico

Ulteriori informazioni verranno fornite durante l'anno scolastico