I.T.C.T. ANTONIO BORDONI

Slider
PUBBLICATI ALL’ALBO PRETORIO ON LINE I DOCUMENTI DEI CONSIGLI DI CLASSE DELLE QUINTE
INTEGRAZIONE AL PTOF: VALUTAZIONE NEL PERIODO DELL’EMERGENZA SANITARIA scarica l’allegato
AVVISO IMPORTANTE: a causa del malfunzionamento del telefono non sempre è possibile mettersi in comunicazione con la segreteria; in caso di necessità gli utenti sono pregati di contattarci anche tramite mail all’indirizzo segreteria@bordoni.edu.it indicando il numero a cui vogliono essere richiamati e il motivo. Sarete richiamati al più presto. Ci scusiamo per il disagio.
AVVISO Il dirigente scolastico comunica che la scuola ha provveduto per alcune classi al rimborso dei contributi versati per la partecipazione ai viaggi di istruzione annullati a causa dell’emergenza sanitaria: sono stati rimborsati il viaggio a Berlino della classe 4RA e il viaggio a Napoli e dintorni delle classe 4SA e 5SA.  Per le altre si provvederà presumibilmente entro il 5 giugno..
AGGIORNAMENTO 18 maggio 2020 A genitori, alunni, docenti e personale dell’ITCT BORDONI
A seguito dell’emanazione del  DPCM 17 maggio 2020 e della nota ministeriale 682 del 15 maggio 2020, le lezioni continueranno nella modalità a distanza e il lavoro della segreteria e degli assistenti tecnici dell’istituto Bordoni si svolgerà nella modalità del lavoro agile da remoto fino al 14 giugno 2020, salvo nuove disposizioni. Pertanto gli uffici resteranno chiusi. È garantita la reperibilità telefonica dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30 al numero 038222243. Per necessità indifferibili è possibile chiedere appuntamento scrivendo all’indirizzo mail segreteria@bordoni.edu.it .Poiché il personale opera dal proprio domicilio, le famiglie, i docenti e il resto del personale potranno essere contattati da numeri telefonici privati, anche secretati; ci scusiamo per le difficoltà che ciò potrebbe creare. Restano comunque attivi i gli indirizzi di posta elettronica più sotto indicati, cui comunicare eventuali necessità.Restano comunque attivi i seguenti indirizzi di posta elettronica, cui comunicare eventuali necessità:

DPCM 17.05.2020 firmatonota-682-del-15-maggio-2020

INDICAZIONI DEL MINISTERO DELLA SALUTE PER IL COVID-19

Si ricorda inoltre che in merito è opportuno consultare i seguenti siti:

In particolare, si rammentano le seguenti raccomandazioni elaborate dal Ministero della salute scarica il pieghevole:

a) lavarsi spesso le mani. Si raccomanda di mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie e altri luoghi di aggregazione, soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani;
b) evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute;
c) evitare abbracci e strette di mano;
d) mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro;
e) igiene respiratoria (starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie);
f) evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri, in particolare durante l’attività sportiva;
g) non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani;
h) coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce;
i) non prendere farmaci antivirali e antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico;
l) pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol;
m) usare la mascherina solo se si sospetta di essere malati o se si presta assistenza a persone malate.

I dipendenti che dovessero presentare sintomi, anche lievi, che possono essere indicativi di eventuale infezione, quali febbre, tosse, difficoltà respiratoria, stanchezza, dolori muscolari, non accedano direttamente alle strutture di Pronto Soccorso del SSN rivolgendosi, invece, telefonicamente al proprio medico curante o al numero nazionale di emergenza 112 o al numero verde 1500 del Ministero della Salute.

Comunicazioni in evidenza