Comunicazioni in evidenza

Tutti gli aggiornamenti riguardo alle disposizioni per l’emergenza COVID sono disponibili nella sezione “EMERGENZA COVID” dedicata (ad esempio aggiornamenti per il rientro dopo l’isolamento fiduciario, attività didattica, accesso all’edificio, piano scolastico per la DDI)

AVVISO MAD: per motivi organizzativi l’istituto non prende in esame le MAD inviate via e-mail o via posta certificata, ma solo quelle inviate tramite il link MAD o tramite il bottone presente sull’homepage in alto a destra. Le MAD inviate con altre modalità saranno eliminate.                                                                         CONVOCAZIONI PER SUPPLENZE PERSONALE DOCENTE E ATA: moduli per accettazione e delega: modulo-accettazione-supplenza-DOCENTI  modulo-accettazione-supplenza-ATA  modulo-delega

Piano Rientro a Scuola in Sicurezza – (P.R.Ss)

A partire dall’anno scolastico 2022/2023 il D.lgs 111/21 (Disposizioni urgenti per l’anno scolastico 2021/2022 e misure per prevenire il contagio da SARS-CoV-2 nelle istituzioni educative, scolastiche e universitarie )  con cui si sanciva lo stato di emergenza, cessa di produrre effetti, pertanto, il rientro a scuola è improntato ad una mitigazione delle azioni e delle misure di contrasto alla pandemia da Sars-CoV2.

Le nuove regole prevedono:

• l’uso della mascherina, per gli studenti e il personale in servizio non è obbligatorio ma fortemente consigliato;
  • le regole del distanziamento sono venute meno, tuttavia, si raccomanda di evitare inutili assembramenti; resta l’obbligo dell’aerazione costante dei locali;
  • i servizi di Didattica a Distanza, in tutte le sue forme, sono definitivamente superate;
  • per i contatti stretti sia in ambito scolastico che extrascolastico non è prevista alcuna forma di quarantena. Questa è sostituita dall’autosorveglianza (uso mascherina FFP2 per 10 giorni) a partire dalla data del tampone positivo del caso 0. I casi di positività del personale scolastico e/o degli alunni vanno comunicati tempestivamente in segreteria inoltrando l’esito del tampone.
  • gli alunni positivi asintomatici possono rientrare a scuola dopo 5 giorni esibendo il referto che ne attesta la negatività. Se sintomatici il rientro a scuola avverrà quando da tampone si evidenzierà l’avvenuta guarigione e non oltre il 14esimo giorno, infatti, gli alunni lungo-positivi posso rientrare a scuola dopo 14 giorni dal primo tampone;
  • L’uso delle palestre e dei laboratori è consentito osservando le buone pratiche già in uso.
  • l’accesso a scuola dei genitori è ammesso nella sola fascia oraria destinata al ricevimento 07:45/08:45 oppure 11:00/12:30. (Nel caso di incompatibilità si prega di prendere appuntamento al 0382-22245).
  • I colloqui con gli insegnanti si svolgeranno in presenza. Tuttavia, su richiesta dei genitori, è consentita la modalità da remoto.
  • Il controllo del green pass è sospeso.

al seguente link le indicazioni ministeriali:

Dott. Antonino CREA