I.T.C.T. ANTONIO BORDONI

Slider
PUBBLICAZIONE CLASSI PRIME A.S. 2020-2021 sono pubblicati in data odierna  al link elenchi classi prime 2020-2021 i nominativi degli iscritti alle classi prime dell’a.s. 2020-2021. Alla pagina si accede solo con la password comunicata dalla segreteria. Ai sensi del GDPR  UE679/2016, è vietata la diffusione della password per l’accesso alla pagina e degli elenchi in essa pubblicati.
PUBBLICAZIONE  CLASSI TERZE A.S. 2020-2021
Sono state pubblicate in data odierna nella bacheca del registro elettronico gli elenchi delle classi terze dell’anno scolastico 2020-2021; sono visibili agli alunni e ai genitori delle classi seconde.
ATTIVITA’ DI RECUPERO DAL 1 AL 12 SETTEMBRE 2020
Informo le famiglie che nel periodo 1-12 settembre 2020 la scuola organizzerà alcuni interventi di recupero per le situazioni di insufficienza rilevate in sede di scrutinio finale e già segnalate alle famiglie (corsi di recupero e sportelli). Inoltre la scuola organizzerà su richiesta dei docenti alcuni interventi per le classi 2TC (matematica), 2E (matematica), 2tA (informatica), 2tB (informatica), 2tC (informatica), per completare parti di programma non svolto nell’anno scolastico 2019-2020. Tutte le attività programmate sono a frequenza obbligatoria. Ilcalendario delle attività sarà pubblicato il prima possibile non oltre il 10 agosto nella bacheca del registro elettronico.
PERFEZIONAMENTO ISCRIZIONI CLASSI PRIME ANNO SCOLASTICO 2020-2021
Entro il giorno 8 luglio è necessario presentare in segreteria i seguenti documenti:
  • scheda di valutazione con scheda di certificazione delle competenze
  • certificato degli adempimenti vaccinali
  • foto tessera dell’alunno
  • per chi non lo avesse già fatto, attestazione di pagamento del contributo volontario di € 115 sul conto corrente bancario intestato a “I.T.C.T. A. BORDONI PAVIA” IBAN IT17P0311111300000000000475 presso UBI BANCA SPA, con la causale “cognome e nome dell’alunno, erogazione liberale per l’ampliamento dell’offerta formativa”- a.s. 2020/2021”
I risultati degli scrutini delle classi prime, seconde, terze e quarte sono stati pubblicati nella bacheca di ogni classe. Ogni alunno può consultare i propri voti e vedere il proprio piano di apprendimento individualizzato.
Pubblicati all’albo pretorio on line i documenti dei consigli di classe delle quinte
La scuola è stata SANIFICATA in data 11 giugno in vista dell’esame di stato, dopo l’accurata pulizia effettuata dal personale scolastico. Il dirigente scolastico ha adottato un protocollo per la gestione in sicurezza dell’esame di stato. SCARICA IL PROTOCOLLO

Dal 8 giugno riprende la parziale attività in presenza della segreteria presso l’Istituto che rimarrà chiuso al pubblico. Per richiedere e ritirare  documenti occorre

• chiamare in istituto
  • richiedere il documento
  • concordare il giorno e l’ora del ritiro
INTEGRAZIONE AL PTOF: VALUTAZIONE NEL PERIODO DELL’EMERGENZA SANITARIA scarica l’allegato

INDICAZIONI DEL MINISTERO DELLA SALUTE PER IL COVID-19

Si ricorda inoltre che in merito è opportuno consultare i seguenti siti:

In particolare, si rammentano le seguenti raccomandazioni elaborate dal Ministero della salute scarica il pieghevole:

a) lavarsi spesso le mani. Si raccomanda di mettere a disposizione in tutti i locali pubblici, palestre, supermercati, farmacie e altri luoghi di aggregazione, soluzioni idroalcoliche per il lavaggio delle mani;
b) evitare il contatto ravvicinato con persone che soffrono di infezioni respiratorie acute;
c) evitare abbracci e strette di mano;
d) mantenimento, nei contatti sociali, di una distanza interpersonale di almeno un metro;
e) igiene respiratoria (starnutire e/o tossire in un fazzoletto evitando il contatto delle mani con le secrezioni respiratorie);
f) evitare l’uso promiscuo di bottiglie e bicchieri, in particolare durante l’attività sportiva;
g) non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani;
h) coprirsi bocca e naso se si starnutisce o tossisce;
i) non prendere farmaci antivirali e antibiotici, a meno che siano prescritti dal medico;
l) pulire le superfici con disinfettanti a base di cloro o alcol;
m) usare la mascherina solo se si sospetta di essere malati o se si presta assistenza a persone malate.

I dipendenti che dovessero presentare sintomi, anche lievi, che possono essere indicativi di eventuale infezione, quali febbre, tosse, difficoltà respiratoria, stanchezza, dolori muscolari, non accedano direttamente alle strutture di Pronto Soccorso del SSN rivolgendosi, invece, telefonicamente al proprio medico curante o al numero nazionale di emergenza 112 o al numero verde 1500 del Ministero della Salute.

Comunicazioni in evidenza